+39 393 555 3133

Via Newton, 12 Cagliari

Martedi e Giovedi 19:00 e 20:30

Blog

yoga asana sequencing

La (non) strategia Yogatrekking

Non vorrei essere polemica, anche se a volte potrei sembrarlo. Ma non so davvero essere “comunicativa” sui social come forse dovrei. E di questo mi scuso, forse. Ci ho provato diverse volte, a parlarne con specialisti, con gente del settore, per capire come e se. Ma io non ci riesco proprio. A far cosa? A cercare di essere diversa da come mi sento di essere. A postare immagini di me dove sono sorridente e perfetta quando so di non esserlo e che c’è ancora tanto da fare e la strada è lunga e il tempo si accorcia perché invecchiare è un processo fisiologico che, dicono, inizia nello stesso momento in cui veniamo al mondo.

Praticare Yoga è una delle cose che mi piace di più, mi appassiona, mi coinvolge e mi piace spiegarlo ad altri.

Mi piace proporre delle forme, che sono come i miei disegnetti da bambini, semplici, naturali. Forse per qualcuno una forma può essere più semplice, forse per qualcuno si può evolvere in una transizione più impegnativa. Ma il tratto è questo, lineare.

Nella mia pratica non ho spazio per colori trend, canotte sponsorizzate o tappetini dai cui marchi guadagnare. Se suggerisco un prodotto è perché ci credo, e lo faccio in provato. Se scrivo una frase su una maglietta mia (a volte anche a pennarello) è perché me la devo ricordare. O perché mi piace o mi ricorda qualcuno.

Con questi presupposti è difficile lavorare con i Social, infatti… io non ci lavoro.

Ho i miei profili che gestisco personalmente perchè mi diverte e lo faccio con leggerezza, senza una immagine preconfezionata da pubblicizzare. Se volete seguirmi troverete le mie foto fatte ai trekking, scattate da me come a me piace, le storie, le faccio così, quando il cuore ne ha voglia, mettendo le musiche che a me piacciono senza sottostare ad algoritmi di mercato. Perché non ho bisogno di conquistare il mondo, e se ci piacciamo così, senza filtri, diretti, veri non occorrono palette, stratagemmi, è semplice, più semplice, come stendere un tappetino, cercare di adattarsi a una forma, come il corpo lo consente e respirare.

Per me, anche questo è Yoga.

Tutto questo parlare di attività, passioni, pratica Yoga ti ha fatto venire voglia di essere dei nostri? Iscriviti alla mailing list e partecipa alle nostre attività , https://www.yogatrekking.it/contattami/ sarà un piacere!

 

 

Nessun Commento

Sorry, the comment form is closed at this time.